postiit

On 11 Novembre 2015 In blog
Come fanno Facebook, LinkedIn o WhatsApp a farci aprire la loro piattaforma più e più volte al giorno e a deviare la nostra attenzione anche quando dobbiamo assolutamente terminare un lavoro importante? Perché un cliente entra ogni volta da Starbucks per gustare il Frappuccino, anche se sul mercato esistono prodotti…
On 21 Settembre 2015 In blog
Ieri sera su TvA Vicenza è stata trasmessa una nostra intervista in occasione del Canvas Workshop tenuto alcuni giorni fa con Confartigianato Vicenza e InnovArti al Megahub di Schio. Dobbiamo dirlo, ha avuto un grande successo: oltre 100 imprenditori hanno partecipato per apprendere il Business Model Canvas ma, soprattutto, le…
On 14 Settembre 2015 In blog
Il Business Model Canvas ormai è un must have. Lo diciamo da tempo, lo scriviamo nei nostri articoli, lo insegniamo nei nostri workshop. Ma una delle mie citazioni preferite è: "Di Dio ci fidiamo, tutti gli altri devono portarci dei dati". E sebbene finora abbiamo sempre cercato di associare tutti…
On 24 Agosto 2015 In blog
Sai perché la maggior parte delle startup e delle aziende falliscono? Perché ignorano i clienti. Un concetto chiave con cui ogni imprenditore e ogni dirigente, giovane o esperto che sia, deve avere familiarità è il concetto di Job To Be Done.Oggi ti proponiamo tre articoli scritti da Fabio Petruzzi, che…
On 20 Luglio 2015 In blog
Ci chiama Trentino Sviluppo. Come da mission, vuole promuovere la crescita imprenditoriale e strategica delle aziende del territorio.   Come fare?Una ventina di partecipanti – per lo più dirigenti, imprenditori, startupper e consulenti del territorio – tutti associati a Trentino Sviluppo. La soluzione migliore è far sperimentare con la pratica, direttamente…
On 02 Luglio 2015 In blog
Da cosa devi partire quando hai una nuova idea di business da sperimentare? Di sicuro possono tornarti utili alcuni principi della lean startup. In particolare, partendo dalle teorizzazioni di Eric Ries sulla lean startup (descritte nel libro Partire leggeri: il metodo lean startup) il team di Strategyzer ha identificato 5…
On 16 Giugno 2015 In blog
Che la presentazione di questo libro sarebbe stata un successo anche in Italia, c'era da aspettarselo. Ad oggi Value Proposition Design, il nuovo libro di Alexander Osterwalder e soci, è al 9° posto su Amazon sia nella sezione Marketing che in Business & Planning, e al 6° posto nella sezione…
On 25 Maggio 2015 In blog
Quando un potenziale cliente valuta se acquistare un prodotto o un servizio – sia nel B2C che nel B2B – lo fa a partire da alcune motivazioni fondamentali che lo muovono. Se ci segui da un po’ avrai sicuramente familiarità con il concetto di Job-To-Be-Done che abbiamo già trattato qui…
On 17 Aprile 2015 In blog
Il Value Proposition Canvas, come abbiamo già detto in questa pagina, è un plug in del più famoso Business Model Canvas e ha l’obiettivo di farti focalizzare su due dei suoi blocchi: il Segmento di Clienti e la Proposta di Valore. Ti permette cioè di creare prodotti e servizi che…
On 13 Marzo 2015 In blog
Uno degli aspetti più interessanti del Business Model Canvas è la possibilità di adattarlo alle proprie esigenze. Questa è stata una linea ricorrente nella recente Master Class berlinese di Alexander Osterwalder, a cui abbiamo partecipato. Innovatori da tutto il mondo sono venuti per apprendere le diverse declinazioni che il Canvas…
Pagina 2 di 6

RICEVI INFO E CONSIGLI UTILI PER INNOVARE IL TUO BUSINESS

About BMC.it

Il portale businessmodelcanvas.it è un progetto ideato e sviluppato da Beople SRL P.IVA 08529280961 Utilizza contenuti propri e adattati da fonti e materiali con licenza Creative Commons Share-Alike 3.0

il BMC è un modello tratto dal libro Business Model Generation

Ultime news

Contattaci

Vuoi innovare il tuo modello di business e organizzare un workshop all'interno della tua azienda?

Visita il nostro sito beople.it

beople

Sei qui: Home Blog